ARTE MARZIALE VIETNAMITA

Il Vovinam Viet Vo Dao è un'arte marziale di origine vietnamita, fondata sull'armonia tra forza e agilità. Non occorrono doti particolari per poter praticare il Vovinam Viet Vo Dao, la naturalezza della sua tecnica fa si che chiunque possa avvicinarsi e trovare il proprio percorso.

martedì 27 marzo 2012

VOVINAM IN TV!

25 Marzo 2012, una squadra dell'Unione Vovinam Viet Vo Dao Italia è stata invitata alla trasmissione televisiva FESTA IN PIAZZA del canale ANTENNA 3 per una esibizione dove hanno mostrato una scenetta di Difesa Femminile e le tipiche Forbici in volo..guardate il VIDEO!!


giovedì 22 marzo 2012

Expo Trofeo Montegrappa - 9 aprile 2012

Una Pasquetta tra sport, natura e degustazione: possibilità di provare Vovinam e altre attività, gara internazionale di deltaplano e parapendio con esposizione delle migliori marche del settore, passeggiata tra i colmelli di Semonzo con degustazione dei prodotti tipici.


Il Consorzio Turistico Vivere il Grappa e l’Aero Club Montegrappa organizzano l’edizione 2012 dell’Expo Trofeo Montegrappa che si terrà come di consueto durante le vacanze pasquali e più precisamente il Trofeo dal 5 al 9 aprile e l’Expo dal 7 al 9 aprile 2012. Il Trofeo Montegrappa consiste in una competizione di categoria FAI 2 sia per deltaplano che per parapendio, che vedrà la partecipazione dei più forti piloti al mondo in entrambe le discipline. L’Expo Montegrappa prevede uno spazio espositivo di più di 1000 mq che ospiterà più di trenta espositori da tutta Europa, i migliori marchi del settore volo libero e altri operatori di attrezzatura tecnica, del mondo dello sport e della montagna e dei prodotti tipici locali. L’area espositiva si trova in prossimità dell’atterraggio delle gare, regalando così splendide emozioni a tutti i visitatori. Gli orari di apertura dell’area espositiva vanno dalle 10.00 alle 19.00 con una grande novità: sabato sera apertura straordinaria con pasta party per i piloti in gara ma aperto a tutti dalle 19.00 alle 23.00! Moltissime le sorprese e le consuete attività sportive e non che saranno organizzate a cornice dell’evento. Altre informazioni su: www.aeroclubmontegrappa.it e www.vivereilgrappa.it

In occasione dei due eventi il giorno di Pasquetta, vicino all'area dell'Expo, sarà possibile assistere a dimostrazioni e fare delle prove pratiche di VOVINAM VIET VO DAO, arte marziale vietnamita.

In contemporanea si svolgerà la tredicesima edizione del Gustagiro: una passeggiata per le vie di Semonzo tra le isole del gusto. E' una ghiotta occasione per una passeggiata di 7/8 chilometri attraverso i caratteristici colmelli del paese gustando i sapori dei prodotti tipici che si possono trovare nelle diverse postazioni. La partenza può avvenire a qualsiasi ora compresa fra le 09.00 e le 17.30. (Info per il gustagiro: Associazione Alpini A.N.A. Montegrappa sezione di Semonzo - tel. 0423/561474 - 0423/910526)

DATA: 9 aprile 2012 dalle ore 10.00
LUOGO: Lo stand di Vovinam sarà nella zona dell'Expo in via Caose 22 - 31030 Borso del Grappa (TV) frazione di Semonzo (vedi mappa).

L' articolo sul giornale di Vicenza del 28 marzo 2012:

sabato 17 marzo 2012

Stage con il GM Nguyen Van Chieu


Il 10 ed 11 marzo 2012 il GM Nguyen Van Chieu ha tenuto uno stage a Renate (MB) insegnando il Thai Cuc Don Dao Phap (forma di sciabola), Song Luyen Vat 2 (tecniche di lotta) e Hac Quyen (forma della gru).

Guarda le foto

Foto Unione Vovinam VVD Italia

3 nuovi Maestri!

L'Unione Vovinam VVD Italia ha 3 nuovi maestri e 3 nuovi professori.

Il GM Nguyen Van Chieu invitato in Italia in occasione del Campioanto Europeo 2012 ha esaminato 6 atleti italiani, 3 per il grado Chuan Hong Dai (4° dang) e 3 per il grado di Hoang Dai Tam Cap (3° dang). I gradi sono riconosciuti ufficialmente dalla World Vovinam Federation.






Hanno passato l'esame con esito moto positivo, mostrando un grande impegno e tanta determinazione le seguenti persone:
  • LUCA MARZOCCHI - passato al livello di Chuan Hong Dai e Maestro
  • ANDREA CASTELLANI - passato al livello di Chuan Hong Dai e Maestro
  • FILIPPO POLLASTRO - passato al livello di Chuan Hong Dai e Maestro
  • LAURA GALBUSERA - passato al livello di Hoang Dai Tam Cap e Professore
  • SERGIO PISCINI - passata al livello di Hoang Dai Tam Cap e Professore
  • LISA RIVA - passata al livello di Hoang Dai Tam Cap e Professore

Congratulazioni a tutti!

lunedì 5 marzo 2012

ITALIA CAMPIONE D'EUROPA 2012


La Nazionale Italiana di Vovinam Viet Vo Dao vince di nuovo!

Il 3 e 4 Marzo 2012 presso il Villaggio Sportivo Getur di Lignano Sabbiadoro si è svolta la seconda edizione del Campionato Europeo di Vovinam della EVVF, la Federazione Europea di Vovinam.

L'Italia mantiene il titolo con 8 ori, 4 argenti e 5 bronzi.

Una grande SQUADRA anche se purtroppo non tutti sono potuti andare sul podio, ma hanno comunque contribuito a rendere questa nazionale ancora una delle più forti, tenendo sempre alto il livello della nostra nazionale senza mai sfigurare.

Undici i paesi presenti, due delegati dal Vietnam per la World Vovinam Federation e la straordinaria presenza dell'Ambasciatore del Vietnam in Italia, Dott. Dang Khanh Thoai.

I rappresentanti delle nazioni presenti al campionato sono stati molto soddisfatti dell'organizzazione del campionato, dello svolgimento delle gare e dell'ospitalità e per questo bisogna ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di quest'evento.

Il Veneto a partecipato con il M° Claudio Zilio che ha preparato gli atleti della regione, ha seguito atleti della nazionale, ha fatto parte della commissione arbitri e contribuito allo staff organizzativo. Alessandro Griselli, Ketty Guderzo, Pietro Nicola Furlan, Chiara Fantinato hanno partecipato alle gare con la nazionale italiana, conquistando un argento (Song Luyen Kiem) e un bronzo (Tinh Hoa Luong Nghi Kiem Phap). Tra i giudici oltre al M° Claudio, l'Istr. Rossana Demangeot e per le riprese Istr. Michael Gies e Mauro Birollo; tra le hostess per le delegazioni europee, la cerimonia di apertura e le premiazioni Alice Zurlo, Ketty Canil, Ilaria Zilio e Monica Stragliotto che hanno anche curato lo stand espositivo del Vovinam. Numerosi i praticanti e simpatizzanti che si sono spostati fino a Lignano per seguire la nazionale.

Leggi l'articolo sul sito nazionale con i dettagli dei risultati...

Alcune foto... (l'album verrà aggiornato nelle prossime settimane)

Video Vovinam Veneto all'Europeo 2012

Servizio su Rai Sport